• images/box/1.png
  • images/box/2.png
  • images/box/3.png
  • images/box/4.png
  • images/box/5.png
  • images/box/autunno.png
  • images/box/festa.png

voli in biposto

 

Il sogno di poter volare come un uccello è senz'altro vecchio come l'umanità . Nessun altro sport di volo riesce a realizzare questo sono come il parapendio. Poter volare nel vento anche sopra i tetti, gli alberi, i prati e le rocce è possibile per chiunque lo desideri. Non c'è infatti bisogno di nessuna preparazione atletica specifica o altro allenamento. Servono solo un paio di scarpe robuste (meglio se a collo alto), indumenti adeguati alla stagione ( sarebbe meglio una maglia e pantaloni lunghi) e un pizzico di coraggio. Con una corsa di qualche metro dal pendio della partenza  sarai già  in aria, tutto il resto lo fa il pilota e quel che viene rimarrà  per te un ricordo indimenticabile. Potrai scattare foto e fare riprese video, altre le farà  il pilota per te.


 
     

 

Potrete portare con voi la fotocamera o la videocamera per immortalare questi momenti ed il paesaggio sottostante.

 

Un volo biposto dura in media dai 20 ai 30 minuti e costa dai 80 ai 90 euro. E' sufficiente telefonare al pilota biposto qualche giorno prima per prenotarsi e chiedere informazioni. Si vola in genere da aprile ad ottobre, tra le ore 11.00 e le 17.00 circa, dipende dalla giornata e dalla meteo (vento non troppo forte e proveniente da sud). Accordandosi con il pilota, si sale in funivia (se gli impiati sono aperti) fino al Rifugio La Montanara, e di là in qualche minuto si è già  in decollo, pronti per partire.

 

Ovviamente uno chiede di essere passeggero a suo rischio per quanto riguarda il suo stato di salute: se una persona ha ad esempio problemi di cuore , articolazioni ecc. saprà  da solo valutare se è il caso di fare o rinunciare al volo, il pilota non lo può sapere!

 

I piloti che effettuano questo volo in doppio sono in possesso di apposito brevetto ed hanno una esperienza pluriennale nel volo sia singolo che biposto. Sanno valutare se le condizioni della giornata sono adatte ad una veleggiata sicura e confortevole per il passeggero; nel dubbio, per la sicurezza propria ed altrui, rinunciano al volo.

 

I piloti che effettuano qui i voli Biposto sono:

Roby    Stefano
 
 Tel. +39 338 8233212    Tel. +39 339 1669777

Telefonategli per un appuntamento o per chiedere informazioni e la disponibilità  di tempo.